| click here for English version |


© Copyright 2005 Luca Palmieri


Una breve biografia

LUCA PALMIERI nasce il 30 settembre 1976 a Roma, da mamma romana e padre pugliese. Ancora piccolo con la famiglia si trasferisce a Crotone, per poi ritornare a Roma e nel 1980 trasferirsi ad Avellino, dove frequenta le scuole e si diploma in Ragioniere programmatore.

Inizia a svolgere diversi lavoretti, da tecnico informatico, a mascotte della squadra di basket, da web designer a traduttore di guide utente della Microsoft. Dopo un'avvio universitario disastroso, una anno ad ingegneria informatica e uno ad economia e commercio, gli toccano i 10 mesi nell'Aeronautica Militare Italiana e continuare a girovagare per l'Italia. Prende parte come volontario ad una missione di pace in Israele.

Viaggiatore instancabile, di solito in solitaria, con il prurito sotto i piedi e la voglia di vedere, inizia a collezionare ricordi di viaggio, esperienze memorabili, come quella statunitense e irlandese, e scatti che con il tempo iniziano ad avere un certo effetto, ed essere graditi non soltando da amici e familiari, ma anche da un pubblico che pian piano lo sta conoscendo. Una sua fotografia è stata premiata ad un concorso fotografico negli Stati Uniti, mentre un'altra è stata pubblicata su una rivista in Brasile.

In attesa di una propria mostra fotografica, dove esibire i reportage che con il tempo ha collezionato, Luca Palmieri offre alla rete il suo archivio personale con centinaia di fotografie...promettendo di continuare a viaggiare, scattare, archiviare e mostrare.

Il 30 giugno 2003 si laurea in Lingue e Cultura per l'impresa, presso l'Uninversità degli Studi di Urbino. Nel 2004 è a Cork, sud dell'Irlanda, dove lavora per la Starwood, grande compagnia nel settore alberghiero di lusso. Conosce la bella Lucia, che diverrà la sua compagna, e insieme dal 2005 decidono di andare a vivere in Spagna: una parentesi a Barcelona e al momento a Valencia, lavorando per una compagnia di trasporti internazionale.

Ama i treni e il sole, la strada, l'amicizia, la fotografia e scrivere. Ama le compagnie rumorose e la tranquillità, le persone pazze ed interessanti e ama creare. Un giorno vorrebbe diventare un fotografo, vero...e sognare è anche un'altra cosa che ama tanto fare.

| Scarica il CV in formato MSWord | translate this page in English | torna indietro |



 
Tutte le fotografie sono protette da diritto d'autore © 2005 www.lucapalmieri.it. Tutti i diritti sono riservati e protetti dalle leggi italiane e internazionali sui diritti d'autore. Nessuna parte dell'archivio di lucapalmieri.it può essere riprodotta o trasmessa con nessun mezzo, incluse fotocopie, senza una autorizzazione scritta da parte dell'autore. Luca Palmieri si riserva il diritto di non autorizzare la riproduzione di determinate immagini in un particolare contesto. Contattare info@lucapalmieri.it per richiedere informazioni sulla riproduzione di una fotografia.