foto - Archivio Grande Sifone - 30 giugno 2003
LAUREA DI LUCA

Il grande giorno, il grande applauso, il grande tuffo!

I sogni si avverano. Quella tarda mattinata del 30 giugno 2003 ad Urbino, Luca, assistito dai suoi amici di sempre, dal Grande Sifone al completo, dai familiari, da compagni di avventure, si LAUREA...diventa Dottor Luca! La tensione è tanta...la preparazione, il nodo della cravatta che non viene bene, la maglietta delle iene sempre a vista, scongiuri e riti, e finalmente, assistito dal mitico Filippo, artefice di fotografie bellissime, il portone del Grande Sifone si chiude e si va verso la facoltà di Lingue.
Tanto caldo, tanto sudore, il completo gessato di lino fa il resto, ma al momento di entrare in quella sala che dapprima ti sembra irraggiungibile, dove si è passati per andare a litigare con i segretari, o dove si è assistito ad altri colleghi, idealizzandoli come eroi...beh...per qualche decina di minuti quella sedia è tua...e iniziano le danze!
Tesi accolta con molto piacere, relatore MITICO che non smette di elogiare ed introdurre il candidato e poi rock&roll, inizia la difesa del caso analizzato "La situazione nell'Irlanda del Nord e sue eco nel cinema e nella musica popolare", scritto, diretto ed interpretato da Luca Palmieri.
Alla fine è un glorioso novantasette...con quattro punti tesi e un casino che si scatena nell'aula, applausi scroscianti, (vedi il filmato), abbracci e il resto...beh...basta vedere le immagini, un tuffo in fontana e un brindisi da Saverio, al Caffe' del Sole. E chi lo dimentica questo giorno...

 


2 di 4


Torna indietro
Torna all'archivio